Le superstizioni legate al matrimonio
28 Ottobre 2020Perché farsi affiancare da un wedding planner nell’organizzazione delle nozze
27 Novembre 2020Non solo comfort food, ma anche tanta dolcezza per il vostro menù di nozze invernale.
L’inverno è la stagione del Natale, della magia delle luci, del calore dei camini accesi, ma anche dei matrimoni. Una crescente percentuale di sposi sceglie, infatti, di giurarsi amore eterno, proprio nella stagione più fredda dell’anno. Se anche voi avete scelto l’inverno per le vostre nozze, lasciatevi ispirare dai consigli del nostro Chef per la scelta del menù di nozze invernale:
- Scegliere prelibatezze di stagione per dare un caldo benvenuto agli ospiti. L’aperitivo iniziale di un matrimonio invernale richiede cocktail dissetanti e finger food preparati con materie prime di stagione, serviti rigorosamente caldi.
- Inserire nel menù di nozze qualche piatto della tradizione. D’inverno, si potrà optare anche per i piatti della tradizione più corposi ed articolati. Il clima rigido ben accompagna, infatti, i grandi piatti della tradizione brianzola riletti in chiave moderna.
- Coccolare gli ospiti con comfort food. L’universo delle zuppe e delle vellutate è pronto a riscaldare gli animi dei commensali, desiderosi di provare nuove emozioni gastronomiche.
- Lasciarsi accarezzare da una dolce pioggia di cioccolato. Torte, dolcetti, profiterole e fontane di cioccolato addolciranno i palati più golosi. Gli sposi che lo desidereranno potranno, infatti, concludere il proprio banchetto di nozze con un buffet al cioccolato.
- Scegliere una torta nuziale bianca come la neve e dolce come il miele. L’intramontabile torta alla panna rappresenta la degna conclusione di un meraviglioso banchetto di nozze invernale. Una simpatica alternativa alla panna è rappresentata dal cioccolato plastico col quale è possibile guarnire torte di ogni forma e farcitura.
Per il vostro matrimonio da sogno a pochi minuti da Milano, contattateci subito attraverso l’apposito modulo. Lo staff di Villa Trivulzio di Omate sarà lieto di regalarvi un banchetto di nozze degno di nota.