Stile minimal, dettagli vintage e dual dress sono le parole chiave per gli abiti da sposa 2021.
La scelta dell’abito da sposa è, senza dubbio, uno dei momenti più belli ed emozionanti dell’organizzazione delle nozze.
Se avete deciso di sposarvi nel 2021, sappiate che è giunto il momento di iniziare a pensare all’abito dei vostri sogni. La wedding planner di Villa Trivulzio di Omate vi consiglia di sceglierlo tenendo conto del vostro gusto personale e delle tendenze moda per il prossimo anno.
Se siete indecise, prendete in considerazione i wedding trend del 2021 presentati durante la Valmont Barcelona Bridal Fashion Week. Sulle passerelle spagnole si sono, infatti, alternati modelli perfetti per ogni sposa. Innanzitutto, abiti da sposa minimal dalle linee principesche, senza pizzi, ricami ed applicazioni. L’unico vezzo concesso alle future spose saranno le maniche: a sbuffo, con volant, vaporose e leggerissime che donano un mood delicato e fluttuante al capo.
Le spose che sognano un modello a sirena potranno optare, invece, per un abito dal sapore vintage con maniche a mantella di tulle o ricami in macramè oppure per modelli più moderni con code interminabili ricche di particolari preziosi e decori.
L’abito che rappresenterà appieno lo spirito delle spose contemporanee più dinamiche sarà, senza dubbio, il dual dress. Dopo aver pronunciato il fatidico sì, la gonna voluminosa verrà rimossa per lasciar spazio ad un elegante pantalone bianco o ad una gonna midi. La lunghezza midi, oltre ad essere perfetta per i dual dress, diventerà protagonista degli abiti da sposa dalle lunghezze alternative che riflettono lo stile “new look” introdotto da Dior negli anni Cinquanta. Frangette in strass e perline che ricordano gli abiti delle ballerine anni Venti impreziosiranno, invece, gli abiti da sposa più frizzanti e luminosi del prossimo anno.
La palette cromatica, invece, oltre all’intramontabile bianco declinato in diverse sfumature, presenterà nuance pastello e romantici toni polverosi in linea con i canoni estetici del passato.
Se avete ancora dubbi o curiosità sulle ultime tendenze dal mondo del wedding, contattateci subito attraverso l’apposito modulo. La nostra wedding planner sarà lieta di rispondere alle vostre domande e guidarvi in un emozionante tour di Villa Trivulzio.