La timeline per organizzare un matrimonio esclusivo a pochi minuti da Milano.
Il matrimonio a Villa Trivulzio di Omate è un’esperienza magica che inizia con almeno un anno di anticipo. L’organizzazione del gran giorno è un percorso in discesa ricco di emozioni e romanticismo, durante il quale seguire i consigli della nostra wedding planner, senza tralasciare la vostra idea di nozze.
La progettazione di un matrimonio indimenticabile a Villa Trivulzio inizia con la scelta della data. I preparativi sono, infatti, strettamente legati al mese ed alla stagione del lieto evento. E’ solo dopo aver fissato la data che sarà, infatti, possibile individuare il rito di matrimonio (civile o religioso) ed iniziare ad informarsi sull’iter burocratico.
Tra gli 11 e i 10 mesi prima delle nozze bisognerà stilare la lista degli invitati per iniziare ad informarsi su inviti, bomboniere e segnaposto. In questi due mesi dovrete anche individuare i vostri testimoni di nozze ed informarli della scelta.
Tra i 9 e i 6 mesi precedenti con l’aiuto della nostra wedding planner inizierete a scegliere il tema delle nozze e l’abito da sposa. Anche gli allestimenti della Villa, gli addobbi floreali, il bouquet della sposa, gli abiti per le damigelle e i paggetti, la musica per le nozze ed il fotografo dovranno essere individuati in questo arco temporale.
Tra i 5 e i 3 mesi prima bisognerà pensare alla destinazione della luna di miele, all’eventuale corso prematrimoniale, al menù di nozze ed alle fedi. Sarà, inoltre, necessario noleggiare l’auto degli sposi, scegliere la lista nozze e le bomboniere.
Due mesi prima bisognerà provare trucco e parrucco e spedire le partecipazioni. Nell’ultimo mese gli impegni si raddoppiano, ma anche le emozioni.
Nei 30 giorni che precedono il lieto evento inizieranno ad arrivare conferme, disdette e doni di nozze. Ci saranno, inoltre, le ultime prove degli abiti, il ritiro delle fedi, la scelta della playlist delle nozze, uno o più appuntamenti al centro estetico e le feste di addio al celibato e nubilato. Nel gran giorno nessun impegno: soltanto amarvi ed essere più felici che mai!
Se sognate di organizzare un matrimonio esclusivo a pochi passi da Milano, sappiate che Villa Trivulzio è la location ideale. Contattateci subito attraverso l’apposito modulo per richiedere un preventivo gratuito oppure fissare una visita in struttura.