Il tableau mariage tra consigli e nuove tendenze
Il tableau mariage è un riferimento importante per gli ospiti di un matrimonio. La sua funzione è, infatti, quella di evitare momenti di confusione nel raggiungere la propria posizione a sedere.
Di conseguenza, il tableu perfetto riporterà in modo chiaro e leggibile i nomi di ciascun tavolo e degli ospiti che dovranno prendervi posto. Wedding planner ed esperti del settore consigliano di sceglierne lo stile prendendo in considerazione il tema delle nozze, le ultime tendenze ed il proprio gusto personale.
Le tendenze 2019 per le nozze suggeriscono 8 diverse tipologie di tableau mariage:
Living coral: il Pantone color Institute ha eletto, il rosa corallo, colore dell’anno 2019. Una tonalità brillante che infonde energia, ideale per un tableau mariage al passo con i tempi.
Urban style: questa tipologia è perfetta per gli sposi che amano viaggiare. I nomi delle grandi capitali europee e mondiali aiuteranno gli ospiti a destreggiarsi tra i vari tavoli.
Chic: per delle nozze chic non c’è niente di meglio di un tableau a specchio. E’ perfetto per delle nozze eleganti, qualsiasi sia il tema prescelto.
Albero della vita: ha un forte significato simbolico, perché rappresenta il metter radici e suggerisce l’ampliamento della famiglia con l’arrivo dei figli.
Floreale: dei piccoli mazzi di fiori legati con dello spago compongono un tableau tridimensionale davvero esclusivo. Un’ottima idea, soprattutto se il matrimonio si celebra durante l’inverno o nei primi mesi primaverili!
Mare profumo di mare: delle piccole barchette formeranno un tableau originale per il tema più richiesto dell’estate.
Shabby chic: materiali naturali e colori tenui caratterizzano i tableau mariage 2019 in stile shabby. Una bella idea consiste nell’utilizzare delle piccole cornici di diverse forme e dimensioni per assegnare i diversi tavoli.
Wine wedding: delle bottiglie di vino pregiato possono trasformarsi in un tableau speciale, oltre che in un gradito omaggio per i vostri ospiti.
Per il vostro matrimonio da sogno a Villa Trivulzio, vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo. La nostra wedding designer vi guiderà nell’organizzazione del matrimonio che avete sempre sognato.