Bomboniere per le nozze: le novità del 2019
30 Aprile 2019La scelta delle fedi nuziali
29 Maggio 2019L’angolo della confettata tra tradizione e novità.
La confettata accompagna il momento più dolce delle nozze: il taglio della torta.
L’angolo dei confetti è uno degli elementi della tradizione a cui nessuna coppia di sposi rinuncerebbe mai. Oltre ad arricchire di un’autentica installazione scenica l’organizzazione del banchetto nuziale, la confettata richiama l’antica tradizione nuziale della distribuzione dei confetti in segno di ringraziamento per aver partecipato al ricevimento.
Oggi, la tradizione si è rinnovata sia nei sapori che nella presentazione dei confetti. I confetti vengono, infatti, presentati su un tavolo allestito con ampolline, boccali e calici di materiali preziosi accompagnati da lavagnette o cartoncini con le informazioni relative alle varie praline. Il tavolo della confettata presenta, inoltre, un corner dedicato a sacchetti e coni per rendere più agevole la degustazione dei confetti e la loro conservazione.
Rispetto ai sapori, non potranno sicuramente mancare i confetti alla mandorla d’Avola, quelli ai due cioccolati e quelli al cioccolato extrafondente a cui affiancare cinque tenerezze a scelta tra quelle all’arancia e cioccolato bianco, alla pesca, al cocco, all’amarena, al limone, alla ricotta e pera, al caffè e cioccolato, al croccantino, al tiramisù, al gianduia, alla nocciola, al tronchetto latte e menta, al pistacchio verde, al pistacchio fondente ed, infine, i cuoricini al cioccolato fondente.
Insomma, una vera e propria galleria di confetti tale da soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti.
La nostra confettata sarà la degna conclusione di un banchetto di nozze indimenticabile. Per maggiori informazioni sull’allestimento dell’angolo dei confetti o sull’organizzazione di un matrimonio a Villa Trivulzio, vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo.