I 5 fattori da
prendere in considerazione al momento della scelta del velo da sposa.
Il velo da sposa
completa con eleganza e raffinatezza il look del gran giorno.
Tuttavia al momento della scelta è importante prendere in
considerazione cinque fattori:
1. La corporatura. Il velo è l’accessorio che mette in risalto le forme della sposa. Ecco perché le donne con le spalle pronunciate dovrebbero optare per un velo lungo, mentre quelle con i fianchi larghi dovrebbero preferirne uno che non sia più lungo del punto vita.
2. La statura. Anche l’altezza è importante per la scelta del velo da sposa. Per una sposa molto alta sarà perfetto un velo molto lungo, mentre per una di statura media o piccola sarà meglio indossarne uno che si fermi all’altezza dei gomiti.
3. Il viso. Il velo da sposa deve essere in perfetta armonia con i lineamenti del volto. Un ovale squadrato può essere addolcito da un velo molto ampio sulla parte superiore, mentre uno rotondo da un velo più lungo e leggero.
4. L’abito da sposa. Un vestito liscio può essere impreziosito da un velo importante, magari con pizzi. Gli abiti d’ispirazione vintage possono, invece, essere completati da veli a mantiglia. Infine, un vestito a maniche lunghe non necessita di velo.
5. L’acconciatura. Un velo da sposa voluminoso richiede una pettinatura raccolta in grado di sostenerne il peso. Tutte le altre tipologie non necessitano acconciature particolari.
Se il velo che
sognavate non mette in risalto la vostra bellezza, potete sempre
scegliere di non indossarlo. Il look da sposa può essere completato
da tantissimi accessori altrettanto affascinanti.
Per maggiori informazioni sul velo da sposa o sull’organizzazione
di un matrimonio a Villa Trivulzio, vi invitiamo a contattarci
attraverso l’apposito modulo.
Il nostro staff sarà lieto di rispondere a tutte le vostre domande.