Il culmine del ricevimento: il taglio della torta
15 Marzo 2019Il fascino di una villa d’epoca a pochi passi da Milano
18 Aprile 2019I consigli della nostra wedding planner per l’organizzazione di un matrimonio da favola
Organizzare un matrimonio da favola è il sogno di tutte le coppie che scelgono di tenere il ricevimento nuziale in una residenza d’epoca. Ecco perché Villa Trivulzio con le sue meravigliose architetture è la cornice ideale per un matrimonio fiabesco. Del resto, per organizzare una cerimonia di nozze perfetta c’è bisogno della giusta cornice e di gran cura per i particolari.
Ecco le 5 regole d’oro della nostra wedding planner per l’organizzazione di un matrimonio da favola:
- Creare una to do list delle nozze. Programmare con cura ogni cosa da fare vi aiuterà ad evitare dimenticanze e momenti di panico.
- Suddividere i compiti. Il tempo per organizzare un matrimonio da favola non è mai abbastanza. Ecco perché è importante delegare altre persone. Affidare dei compiti ai vostri genitori e ai testimoni, oltre ad alleggerire il vostro carico di lavoro, permetterà loro di sentirsi più partecipi dell’organizzazione.
- Scegliere decorazioni coerenti tra loro. Gli allestimenti e gli addobbi floreali devono rispettare il tema delle nozze. I fiori, in particolare, dovranno essere scelti tenendo conto della stagione e dei colori predominanti della sala.
- Scegliere abiti che riflettano la personalità degli sposi. Gli sposi dovranno sfoggiare un outfit attraverso il quale esprimere la propria personalità e sentirsi a proprio agio.
- Non sottovalutare il primo ballo degli sposi. Il primo ballo da marito e moglie è, senza dubbio, uno dei momenti più romantici delle nozze. Ecco perché bisogna scegliere con cura il sottofondo musicale. L’ideale è optare per un brano che rappresenti la coppia e ne racconti la storia d’amore.
Per maggiori informazioni sull’organizzazione di un matrimonio da favola a Villa Trivulzio, vi invitiamo a contattarci subito attraverso l’apposito modulo.