I suggerimenti dello Chef di Villa Trivulzio.
La scelta del menù di nozze è uno dei momenti più importanti dell’organizzazione del gran giorno. Ecco perché prima di iniziare a pianificare la disposizione dei tavoli e la mise en place per il matrimonio, è importante definire i piatti che verranno serviti durante il banchetto.
Partendo dal
presupposto che la scelta del menù di nozze è legata al gusto degli
sposi, il nostro Chef vi consiglia di:
- Scegliere pietanze preparate con ingredienti di stagione. Sebbene sia possibile reperire qualsiasi alimento in ogni periodo dell’anno, è consigliabile prediligere piatti preparati con ingredienti di stagione. La bontà di un piatto dipende, infatti, anche dalla provenienza e dalla genuinità delle materie prime.
- Prediligere piatti innovativi. Quando si sceglie il menù nuziale è bene preferire piatti innovativi in grado di suscitare sensazioni gustative inattese e soddisfare il desiderio di sperimentazione dei commensali.
- Non scegliere secondi piatti particolarmente elaborati. Dal momento che i secondi piatti vengono serviti dopo altre portate è importante prediligere pietanze più leggere che non appesantiscano i commensali.
- Scegliere piatti in linea con il tema delle nozze. La scelta del menù deve tener conto anche del tema delle nozze. Ecco perché è importante che ingredienti e presentazione dei piatti richiamino il fil rouge dell’evento.
- Il vino giusto. La riuscita del pranzo di nozze dipende anche dai vini che accompagnano le portate. E’ importante preferire vini bianchi freschi e secchi per accompagnare piatti a base di pesce e vini rossi o rosati per pietanze a base di carne. Se avete ancora dubbi, vi invitiamo a leggere il nostro articolo su La scelta dei vini per le nozze.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci attraverso
l’apposito modulo.
Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sul magico mondo delle
nozze e di ospitarvi in villa per una visita della struttura.